cover_3D

Hai mai pensato al futuro economico dei tuoi figli?

Non sottovalutare come i “valori” trasmessi orientino e condizionino l’atteggiamento dei figli, che tu sia un genitore o un educatore. 
Compila il form e scarica GRATIS i primi 2 capitoli!

Deprecated: La funzione _register_controls è deprecata dalla versione 3.1.0! Utilizza al suo posto Elementor\Controls_Stack::register_controls(). in /home/wpabgt/domains/go.alfiobardolla.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5381

Warning: Undefined array key "_mkto_trk" in /home/wpabgt/domains/go.alfiobardolla.com/public_html/wp-content/plugins/abtg-custom-addons/includes/elementor/widget_custom_go_form.php on line 277

Warning: Undefined property: stdClass::$ID in /home/wpabgt/domains/go.alfiobardolla.com/public_html/wp-content/plugins/abtg-custom-addons/includes/elementor/widget_custom_go_form.php on line 288

Warning: Undefined property: stdClass::$user_email in /home/wpabgt/domains/go.alfiobardolla.com/public_html/wp-content/plugins/abtg-custom-addons/includes/elementor/widget_custom_go_form.php on line 291

IL FUTURO SUCCESSO DEI NOSTRI FIGLI DIPENDE DA CIO' CHE INSEGNIAMO
LORO NEL PRESENTE

Il denaro spiegato ai miei figli è un vero e proprio “manuale” dedicato non solo ai genitori ma anche agli adulti che si occupano dell’educazione e della crescita dei minori, perché offre l’opportunità di riflettere sulla propria modalità di approcciarsi al lavoro, al denaro, al guadagno e di mettere a fuoco e valutare i valori e i presupposti ideologici, i messaggi e gli esempi che trasmettono ai bambini e ai ragazzi.

I PENSIERI DEL BAMBINO SUL DENARO: COME GESTIRLI CORRETTAMENTE

Il vero “lavoro” di tutti i genitori è costituito dalle migliaia di piccole azioni, dalle attenzioni quotidiane e dagli insegnamenti dedicati alla realizzazione di un grande sogno: far crescere bimbi sani e felici che, divenuti adulti, sappiano affrontare la vita nel migliore dei modi.

Una parte di quest’opera è costituita dalla trasmissione dei valori che riteniamo fondamentali, ma è la passione, l’intensità e l’intenzione che mettiamo in tale compito a determinare la crescita dei nostri figli e la loro visione del mondo.

LA MAGIA DELLE FIABE

Un modo validissimo per nutrire i sogni dei bambini consiste nel leggere o far leggere loro i racconti e le favole: se insegniamo ai nostri figli a sognare e desiderare qualcosa, li stiamo educando a porsi degli obiettivi e delle mete da raggiungere.

FARE I SOLDI È DIVERTENTE

Le famiglie tendono a creare con i propri figli un approccio ai soldi negativo sin da piccoli. Alfio e la sua compagna Sara hanno creato un vero e proprio “manuale” dove raccontano la loro esperienza di genitori con i loro figli e l’insegnamento applicato nell’ambito economico.

CREDERE NELLE CAPACITÀ

Maria Rita Parsi, psicologa infantile, nella prefazione di questo libro spiega come “Alfio e Sara abbiano creato una proposta irrinunciabile: credere nelle capacità, nelle idee, nei sogni dei bambini, perché possano crescere milionari del cuore e dello spirito, obiettivo primario verso il quale i bambini hanno un reale talento”.

ALCUNI PENSIERI RACCOLTI DAI BAMBINI DURANTE UN CORSO PER GENITORI

“Il denaro fa invidia. Chi non ce l’ha è invidioso di chi ce l’ha. Chissà perché. A casa mia siamo poco invidiosi perché un po’ ne abbiamo di denaro. Ma penso sempre ai poveri. Sai che invidia?!”




Lisa, 7 anni – Viterbo

“Mi domando perché non ci può essere un mondo senza denaro dove tutto è di tutti e le cose si barattano tra le persone. Il denaro fa confusione perché io penso che il bene e il bello devono essere proprio di tutti. Io da grande voglio diventare un inventore e costruttore di parchi giochi dove si entra con un biglietto gratis per i bambini poveri.”

Tommy, 7 anni – Roma

“Io spendo tutti i soldi che mi danno della mia paghetta per comprare le cose da mangiare. I soldi dove li metto insomma si vede perché sono un po’ grasso.”





Lucio, 5 anni – Cagliari

ALFIO BARDOLLA

Alfio Bardolla è fondatore e master trainer della Alfio Bardolla Training Group S.p.A., azienda leader in Europa di formazione finanziaria personale, che ha formato oltre 43.000 persone attraverso programmi audio, video, corsi dal vivo e coaching personalizzate. La società conta circa 80 collaboratori ed è presente in Italia, Uk e Spagna.

Ha pubblicato 7 libri, tra cui I soldi fanno la felicità, distribuito anche in lingua inglese e spagnola e First Class, edito da Mondadori, più venduto su Amazon e 4° nella classifica libri di Repubblica e del Corriere della Sera. Ad oggi le sue opere sono state vendute in oltre 300.000 copie.

Alfio Bardolla ha inoltre fondato 30 aziende negli ultimi 20 anni, operanti in svariati settori nel territorio italiano e europeo. Il suo patrimonio cumulato è stimato a circa 40 Milioni di Dollari.
La sua missione è aiutare il maggior numero possibile di persone a vivere appieno la propria vita, attraverso una gestione consapevole delle finanze personali.

Come filantropo, Alfio Bardolla è uno dei principali sostenitori del progetto CharityStars e di associazioni finalizzate alla diffusione dell’alfabetizzazione nel mondo.
Dal 2016, è membro di Endeavor, associazione no-profit volta ad identificare e supportare gli imprenditori a più alto potenziale.

SCARICA ORA I PRIMI DUE CAPITOLI DEL LIBRO "IL DENARO SPIEGATO AI MIEI FIGLI"

Copyright @ 2018 Alfio Bardolla Training Group S.p.A. – Capitale sociale 2.504.175,00 € – P. Iva 08009280960